Il Raglio

raglio10-2016Il Raglio è il foglio della Compagnia del buon umore, che informa sull’attività del sodalizio.
PRIMO NUMERO – Il testi del primo numero de “il Raglio”, del 1952,  sono consultabili a questa pagina.
LOGO – Come logo mantiene la figura di un asino rampante come suggerì il prof. Maranini amico di Don Fuschini ed uno dei primi animatori della Compagnia. Coerente a questa idea di sobrietà il Raglio mantiene una veste grafica ed un aspetto  umile come era nello spirito dei fondatori. Dopo il primo numero del 1952, il giornalino attraversa un lungo periodo di silenzio fino alla ripresa di attività avvenuta nel 2004.
TEMI AFFRONTATI – Il foglio affronta le tematiche religiose e culturali legate alle tradizioni e costumi di Romagna e dà informazioni sugli accadimenti in parrocchia e a Porto Fuori.
PERIODICO POPOLARE – Il  Raglio è un periodico popolare, aperto alla collaborazione di tutti. Residenti o non residenti, a Porto Fuori,  che vogliano intervenire su argomenti , fatti di costume, avvenimenti e curiosità di interesse generale. Chiunque può inviarci scritti e immagini.
DIFFUSIONE – La diffusione del Raglio avviene in forma cartacea nei principali esercizi pubblici del paese ed in forma digitale tramite il sito internet e la pagina facebook (/compagnibuonumore1) della Compagnia.
QUALITA’ DELLA VERSIONE DIGITALE – Tutti i numeri del Raglio, compreso il numero uno, sono consultabili in .pdf sul nostro sito. La qualità grafica lascia a desiderare tuttavia la raccolta testimonia oltre 10 anni di attività della Compagnia e di vita del paese di Porto Fuori. 
RICERCA ARTICOLI – Sotto ciascun numero contrassegnato dal mese e anno di pubblicazione, sono riportati in breve i titoli dei principali articoli. L’obiettivo di dare il senso del lavoro svolto dalla Compagnia, in quest’ultimo decennio, è sicuramente raggiunto.

SOSTENITORI –  Puoi sostenere il Raglio con un versamento liberale sul conto iban:
IT49U0538713112000000002524